menu
PASSIONE ENGADINA

Tributo Abarth e Anneliese Abarth


La 5^ Edizione di Passione Engadina vedrà al suo interno un importante tributo al mondo Abarth con la presenza in esposizione di alcuni modelli storici della casa dello Scorpione (segno zodiacale del suo fondatore) e un’ospite di assoluto valore come Anneliese Abarth, moglie di Carlo Abarth.
Queste i modelli classici esposti a St. Moritz durante Passione Engadina 2016:

Fiat Abarth 750 Zagato 1959
Fiat Abarth 1000 Bialbero 1963
Fiat Abarth 1000 Sport 1963
Fiat Abarth 2000 Sport SE010 „4-fari" 1968
Fiat Abarth 3000 V8 Sport Injection 1971

Carlo Abarth amava definirsi un "creatore di auto elaborate”, elaborazioni che gli permisero di ottenere numerosi successi e record nelle gare di velocità. A partire dagli anni 60 il fondatore della casa sportiva ebbe sempre al suo fianco sua moglie Anneliese, grande ospite della 5^ edizione di Passione Engadina.
Uniti in un rapporto in cui la vita personale e quella professionale si intrecciavano di continuo, i due furono accanto in ogni occasione importante, compresi i collaudi e le corse. Anneliese Abarth è oggi brand Ambassador e presidente della "Carlo Abarth Foundation” destinata a rilanciare l’immagine del marito nel mondo, a coordinare gli eventi legati al marchio e a supportare con informazioni, prodotti e pubblicazioni tutti gli appassionati.