menu

Passione Engadina
PASSIONE ENGADINA

L'ENGADINA&ST.MORITZ


L'Engadina (in romancio Engiadina, tedesco Engadin, letteralmente Giardino dell'Inn) è una valle di montagna nel canton Grigioni, in Svizzera. E' lunga 80 km e traccia la prima parte del percorso del fiume Inn e si divide in due parti molto distinte tra loro (Alta e Bassa Engadina).

L'Alta Engadina è caratterizzata da una vasta zona pianeggiante e dalla presenza di quattro laghi, intorno ai quali si sviluppano fitti boschi di cembri e larici, mentre sulle montagne circostanti è rilevante la presenza di ghiacciai.

L'Alta Engadina è collegata alla Val Bregaglia tramite il Passo del Maloja ed alla Val Poschiavo dal Passo del Bernina.  La vicinanza con molti passi la rende poi meta ambita dai drivers di tutto il mondo.



www.engadin.stmoritz.ch
St. Moritz è da sempre nell'immaginario collettivo una meta sinonimo di glamour, lusso, eleganza, esclusività. L'ambiente che si respira nella piccola cittadina (poco più di 5000 abitanti!) fa sentire il visitatore parte di un club esclusivo e lontano dal resto del mondo. Le boutiques di alta moda, i ristoranti, gli Hotel di altissimo rango, rendono l'aria di St. Moritz frizzante e chic per definizione. Situata a 1’856 m s.l.m, nella splendida cornice dell'alta Engadina, offre ai visitatori tutto ciò che si può chiedere ad una vacanza di alta classe.

Fare shopping nei negozi più prestigiosi, assistere a un appassionante incontro di Polo o alle imprese degli eroi dello Sci Alpino, rilassarsi passeggiando per le vie o in riva al lago o tentare la fortuna al Casinò: St. Moritz è tutto questo, e molto di più! Il nome di St. Moritz è divenuto così popolare che è stato registrato come marchio protetto a livello internazionale. Il marchio St. Moritz è conosciuto in tutto il mondo come simbolo di qualità per lo stile, l'eleganza e la classe.


www.stmoritz.ch


entra nel sito