menu

Passione Engadina
PASSIONE ENGADINA

I NOSTRI SPONSOR


Il Gruppo Ermenegildo Zegna, leader nell’abbigliamento maschile di lusso, è una delle realtà imprenditoriali più rinomate in Italia. Fondata nel 1910 a Trivero, sulle Alpi Biellesi, dal giovane imprenditore Ermenegildo, la cui visione era di produrre eticamente i tessuti più pregiati al mondo, attraverso l’innovazione e l’impiego delle fibre più nobili, reperite direttamente nei Paesi d’origine, l’Azienda è oggi guidata dalla quarta generazione della Famiglia Zegna. Il Gruppo, che sin dai tardi anni ‘80 ha implementato una strategia di verticalizzazione integrata, ha dato vita a un brand del lusso globale che oggi offre tessuti, capi di abbigliamento e accessori. Lo sviluppo dell’azienda è focalizzato sul retail - per lo più a gestione diretta - e su un approccio pionieristico nei confronti dei mercati emergenti, BRIC e Asia in primo luogo; in Cina, Zegna si è distinta già nel 1991, come prima realtà del lusso a inaugurare uno store monomarca. Nel 2010 sono stati celebrati 100 anni di eccellenza. Oggi i negozi monomarca, presenti in oltre 100 paesi, sono 523, di cui 307 di proprietà, con un fatturato  consolidato nel 2015 di 1,261 miliardi di Euro. Nel mese di Marzo 2012 il Gruppo ha lanciato ZegnArt, un impegno indipendente focalizzato su collaborazioni internazionali nel campo delle arti visive ; nel mese di Febbraio 2014, il Gruppo ha annunciato l’avvio di Ermenegildo Zegna Founder’s Scholarship, un progetto della durata di 25 anni che prende il nome dal suo fondatore, con uno stanziamento annuale nell’educazione di 1 milione di euro.

http://www.zegna.com
Le origini di Julius Baer, il più importante gruppo svizzero di private banking, risalgono al 1890. Da allora fino ad oggi, quasi 125 anni dopo, il noto gruppo svizzero di private banking si è dedicato a servire e fornire consulenza a clienti privati sofisticati e Family Office di tutto il mondo. Julius Baer opera in tutti i principali centri finanziari. La sede centrale è a Zurigo, con uffici in centri chiave quali Dubai, Francoforte, Ginevra, Hong Kong, Londra, Lugano, Monaco, Montevideo, Mosca, Mumbai, Singapore e Tokyo.

Le relazioni con i nostri clienti sono fondate sulla collaborazione, sulla continuità e sulla fiducia reciproca. Sono tre le parole che rappresentano i valori fondamentali in cui crede Julius Baer: care, passion ed excellence. Oltre ad aver plasmato la ricca storia di Julius Baer, questi valori rappresentano le nostre linee guida per affrontare le opportunità e le sfide del futuro. Entrambe le prospettive si riflettono nell’impegno che Julius Baer mette negli sponsor: Passione Engadina, una corsa di macchine classica, specchio della nostra ricca storia, mentre l’impegno nelle prime serie da corsa al mondo completamente elettriche FIA Formula E rappresenta lo spirito all’avanguardia e l’approccio lungimirante della Banca.

http://www.juliusbaer.com
Forte della sua tradizione orologiera e dell'ispirazione instillata da una famiglia lungimirante, Baume & Mercier perpetua oggi lo spirito originario della Maison, secondo il quale l'attenzione per i dettagli va ben oltre la fabbricazione dei segnatempo. Così il nome Baume & Mercier evoca immediatamente l'immagine dell'eleganza assoluta e del lusso accessibile. Questi principi guida così incisivi hanno trasformato ogni modello in un esemplare unico, reso intramontabile ogni segnatempo e fatto di Baume & Mercier uno delle marche più apprezzate da chi intende offrire un regalo ricco di significato per un'occasione importante o un momento speciale della vita. Se un orologio è fondamentalmente un oggetto di valore, un segnatempo Baume & Mercier è per eccellenza un regalo senza tempo, poiché reca in sé e comunica come nessun altro i principi dell'affidabilità, della precisione e della resistenza.

http://www.baume-et-mercier.com
Il dipartimento Kessel Classic è nato ad inizio 2013, per offrire servizi di restauro e di manutenzione, per vetture di interesse storico ai possessori di auto classiche. Da Kessel Classic ogni aspetto della vettura storica viene analizzato in ogni minimo dettaglio. Ecco perché Kessel Classic offre ai suoi clienti un servizio di manutenzione e di restauro di altissima qualità, mirato a preservare l’integrità di queste vetture d’epoca.

http://www.kesselracing.ch
La storica azienda italiana di automodelli in scala 1:43. Dalla carrozze alla Formula 1. questo l'ampio ventaglio di proposte Brumm dal 1972 ai giorni nostri. Un percorso completo attraverso la storia della locomozione, nel rispetto della storia ma con la necessaria attenzione ai modelli sportivi, alle gare e ai campioni che hanno fatto la storia dell'automobilismo.

http://www.brumm.it
EMME è una società ticinese attiva dal 1991, a livello svizzero ed internazionale, leader nel settore professionale della sonorizzazione, dell’illuminazione, del video e delle strutture. L’esperienza e la professionalità acquisite negli anni hanno permesso di soddisfare qualsiasi richiesta nel campo delle tecnologie per eventi, spettacoli e congressi. I nostri numeri: organico con più di 20 persone, oltre 2000 mq di magazzino, più di 4500 articoli, oltre 10 km di cavi, 8 mezzi propri per trasporti materiale e personale.

http://www.emme.ch
Nata nel 1987 con sede a Losanna, il gruppo é stato fondato come una società anonima e totalmente indipendente dalle compagnie d'assicurazioni. L’ obiettivo è essere il partner strategico in materia di controllo globale dei rischi assicurabili e non assicurabili dei loro clienti, in modo da permettere uno sviluppo sostenibile e duraturo della loro impresa. Le competenze professionali di consulenza nella gestione dei rischi, il know-how del mercato assicurativo e l’attenzione alle necessità dei loro clienti gli consentono di trovare soluzioni perfettamente in linea con le loro esigenze.

http://www.ibc-broker.com



Dimenticate quello che finora sapevate sul lavaggio dell’auto, cura o eliminazione di graffi! Quality CarCare offre nei dintorni di Karlsruhe, Mannheim, Speyer e Heidelberg, nell’officina di Waghäusel, la rimessa a nuovo e l’assistenza automobilistica al meglio delle loro prestazioni. Roberto Mercuri è maestro nella sua materia. Ogni restauro d’automobile, rimessa a nuovo del veicolo, come la sua accurata pulizia e cura, è un processo individuale basato sullo studio specifico del singolo veicolo e naturalmente eseguito interamente a mano. http://www.roberto-mercuri.com
L’azienda Seiler S.A. è un’impresa di medie dimensioni, attiva nei settori di costruzione civile e fondazioni. Con la costruzione di varie funicolari nell’Alta Engadina abbiamo "portato ulteriormente più in alto” il nostro campo d’azione. Teniamo molto alle nostre radici nella valle ed al legame con la popolazione. I nostri cantieri si distinguono dagli altri per la pulizia e ordine, le installazioni perfette in una cornice professionale impeccabile. Il nostro campo d’intervento si estende soprattutto all’Alta Engadina, il Bergell e la Val Poschiavo. http://www.seilerbau.ch



Prima ancora di essere imbottigliata, l'acqua VALSER formava laghi e ruscelli in cui si poteva anche fare il bagno. L'acqua proveniente da questa fabbrica della natura contribuiva dunque al benessere dell'organismo anche dall'esterno. Ancora oggi sgorga ai piedi della roccia ad una temperatura di circa 30 gradi . Le straordinarie proprietà dell'acqua minerale della Valle di Vals erano molto apprezzate dagli antichi Romani, ma la sorgente fu dedicata a S. Pietro (il nome originale in tedesco è St. Petersquelle) solo nel 1622. La storia più recente del successo dell'acqua minerale VALSER ha avuto inizio nel 1960 e prosegue tuttora con importanti soddisfazioni a livello mondiale.

http://www.valser.ch



Passione, tradizione, qualità e competenza. Sono queste le parole che racchiudono l’essenza di Kessel Auto, da oltre quarant’anni un punto di riferimento nel mondo dell’automobile sportiva, di prestigio e delle corse automobilistiche. Fondata da Loris Kessel, talentoso pilota con passato in Formula 1, l’azienda si è sempre distinta nel corso dei decenni per la continua diversificazione delle sue attività. Da semplice officina per elaborazioni ha saputo evolversi con spirito pionieristico fino a diventare un centro di competenze per vetture sportive e da competizione di qualsiasi costruttore ed epoca. Oltre alla rappresentanza ufficiale degli esclusivi marchi Ferrari, Maserati e Bentley, Kessel Auto si è altresì specializzata nella manutenzione e nel restauro di veicoli d’epoca con il suo reparto Kessel Classic. A livello internazionale Kessel Auto è particolarmente conosciuta per i successi che la scuderia Kessel Racing raccoglie nei più importanti autodromi mondiali.

http://www.loriskesselauto.ch



Passione e creatività: i plus che, con la grande professionalità e la costante ricerca dell’eccellenza fanno di Cigar Must una realtà di prestigio nel mondo del fumo lento. Sinonimo di tendenza e di stile, propone all’ aficionado che non ama rientrare nell’ ordinario ma che cerca l’esclusività una vera e propria esperienza capace di affascinare tutti i sensi. Cigar Must ha la missione di proporre al cultore del sigaro alla ricerca di quell’elemento in più, tutto ciò che deve avere, allargando l’offerta disponibile nelle tre boutique di Lugano e St. Moritz ad una serie di oggetti e prodotti senza uguali.

http://www.cigarmust.ch/
Fin dalla sua creazione nel 1975, Santoni persegue una visione, affinando un patrimonio culturale legato all’artigianalità e all’eccellenza italiana. In principio con Andrea Santoni e la creazione del suo laboratorio di calzature haut-de-gamme. Ora con il figlio Giuseppe, che ha portato il marchio a diventare un’icona a livello internazionale. Nel tempo, si sono mantenute intatte le caratteristiche più preziose del puro Made in Italy: qualità, passione per il dettaglio, lavorazione rigorosamente fatta a mano. Elementi che distinguono Santoni dai suoi competitors, e ne fanno un caso unico all’interno del ristretto circolo dei luxury brands più famosi e riconosciuti a livello mondiale.

http://santonishoes.com
La Abarth è una casa automobilistica italiana, fondata il 31 marzo 1949 dall'ingegnere italo-austriaco Carlo Abarth e dal pilota Guido Scagliarini. Nata come scuderia sportiva, improntata alla produzione di autovetture sportive di piccola cilindrata, deve il suo successo soprattutto alle marmitte omonime, prodotte per l'elaborazione di diverse vetture di case automobilistiche come Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Simca e Porsche. Rilanciata a partire dal 2007, con il nome Abarth & C. SpA, l'azienda si occupa della produzione e commercializzazione di versioni sportive ed elaborazioni di vetture FIAT con il marchio Abarth.

http://www.abarth.ch/
Pietro Plozza cominciò ad appassionarsi alla vite nel 1919 vinificando senza avere una propria cantina che costruì solo nel 1922-23 a Tirano. Pietro abitava a Brusio, nella confinante Svizzera italiana, dove è poi stata costruita l’attuale sede dell’azienda Plozza nel 1986. Nativo di Brusio, quindi, vendeva i suoi vini prevalentemente in Svizzera, ma negli anni comprò molti vigneti in Valtellina nella zona intorno a Tirano. Era un uomo determinato che investiva le proprie energie nell’innovazione e nella qualità in ambito enologico, fu infatti uno dei primi a puntare sulla bottiglia preferendola alla vecchia botte usata in passato per vendere il vino anche al dettaglio. La qualità è una delle più importanti prerogative, uno dei principi fondanti: con la passione e l’esperienza lavorano per ottenere dalle uve valtellinesi vini nobili, ricchi di sapori e pieni di vigore.

http://www.plozza.com
Leader nei prodotti top di gamma con il più alto contenuto tecnologico, Pirelli è fra i principali produttori mondiali di pneumatici. Conta 19 stabilimenti in 13 paesi e una presenza commerciale in oltre 160. I pneumatici Pirelli sono sviluppati per ottenere il massimo delle prestazioni e garantiscono una straordinaria tenuta di strada su qualsiasi tipo di superficie, con ogni condizione atmosferica e stile di guida. La lunga esperienza nel settore del pneumatico e il costante impegno della società nella fase di ricerca e sviluppo consentono di raggiungere livelli di eccellenza in ogni singolo pneumatico. Pirelli è sinonimo di innovazione anche nella comunicazione. Comunicare, per Pirelli, è cercare nuove strade e nuovi linguaggi e creare strumenti per trasmettere un modo di essere. Senza mai dimenticare la propria storia e la propria tradizione.

http://www.pirelli.com
Pininfarina è una design house di fama internazionale, emblema dello stile italiano nel mondo. Con oltre 80 anni di esperienza, è un partner flessibile in grado di offrire servizi e prodotti competitivi basati sui valori del marchio: purezza, eleganza, innovazione. Le sue attività si concentrano sul design, sui servizi di ingegneria e sulla progettazione e realizzazione di vetture uniche o in piccolissima serie. Paolo Pininfarina: ‹‹Pininfarina ha sempre avuto la passione per le nuove tecnologie. Il design è lo strumento per umanizzare l’innovazione››.

http://www.pininfarina.com
Hally & Son nasce con una mission molto forte e ben chiara: reinterpretare e condividere il sogno di Mr Hally, un artigiano appartenuto a un altro periodo storico. All’interno dei nostri archivi aziendali abbiamo trovato un bagaglio ricco di progetti, appunti e prototipi datati 1959. È proprio da questi progetti che abbiamo iniziato a lavorare per creare le collezioni Hally & Son – Spectacles makers since 1959. Chi sceglie Hally & Son decide di indossare un prodotto di qualità, dai dettagli unici, in grado di rendere l’occhiale immediatamente riconoscibile e apprezzabile. Un fascino senza tempo, modelli da vista e da sole suddivisi in 4 famiglie: Water Buffalo Horn, Replica Horn, Metalli e Titanium Core. Ogni singolo occhiale viene pensato, disegnato e definito per regalare a chi lo indossa: stile, eleganza e ricercatezza.

http://www.hally-son.com/
Brembo SpA è leader mondiale e innovatore riconosciuto della tecnologia degli impianti frenanti a disco per veicoli. È fornitore dei costruttori più prestigiosi a livello mondiale - di autovetture, motocicli e veicoli commerciali - di sistemi frenanti ad alte prestazioni, nonché di frizioni e altri componenti per il settore racing. Brembo ha inoltre un’indiscussa supremazia nel settore sportivo con oltre 300 campionati mondiali vinti sino a oggi. L’azienda opera in 15 Paesi di 3 continenti, con 24 stabilimenti e siti commerciali, contando sulla collaborazione di oltre 9.000 persone. Di queste, circa il 10% sono ingegneri e specialisti di prodotto che lavorano nella ricerca e sviluppo. Il fatturato 2015 è pari a € 2.073,2 milioni (31/12/2015). Brembo è proprietaria dei marchi Brembo, Breco, AP, Bybre, Marchesini e opera anche attraverso il marchio AP Racing.

http://www.brembo.com/
Un marchio che è il segno di un’epoca, automobili dal fascino esclusivo che hanno fatto sognare intere generazioni, riuscendo sempre a essere protagoniste in un mondo in continua evoluzione. Alfa Romeo è questo, decennio dopo decennio, automobile dopo automobile. Una storia di oltre un secolo che s’intreccia con quella del mondo. Un marchio con un’immagine unica e prestigiosa, fatta di grandi momenti, vetture iconiche, protagonisti leggendari. Dal 1910 a oggi Alfa Romeo, ha vissuto un’evoluzione trasversale a diversi periodi storici, spesso riscrivendone le regole, vivendo di grandi personalità e imprese leggendarie. In oltre un secolo piloti, meccanici, dirigenti e allievi della scuola aziendale hanno scritto pezzi di storia dell’Alfa Romeo spinti dall’orgoglio di far parte di un grande Marchio che finalmente vuole tornare protagonista

http://www.alfaromeo.ch/
Fin dalla fondazione, nel 1833, la Manifattura è un'audace protagonista della raffinata arte orologiera. L'orologio senza chiave, i regolatori silenziosi per gli orologi con ripetizioni, il Calibro Jaeger-LeCoultre 101 dal peso di 1 grammo appena, l'iconico Reverso o ancora concetti innovativi come il Dual-Wing® si iscrivono nella ricchezza del patrimonio Jaeger-LeCoultre. I 1263 calibri meccanici sviluppati e piu di 400 brevetti depositati illustrano la passione e l'inventiva degli uomini e delle donne della Grande Maison.
Eredi dello spirito creativo del fondatore della Manifattura Antoine LeCoultre, i nostri artigiani riuniscono il loro savoir-faire per sorprendere e incantare gli appassionati di oggetti d'eccezione. Ognuno dei nostri orologi ha una storia unica: nasce negli atelier della Vallée de Joux ma si anima realmente solo al polso di chi lo indossa e lo fa suo.

http://www.jaeger-lecoultre.com/
Coming Soon

http://www.dior.com/