10 Gears Up

Questo è il nome del piano di Passione Engadina che prevede 10 punti di miglioramento e innovazione per l’edizione 2024 del rally.

Sarai regolarmente informato riguardo questa promessa di Qualità.

Il nostro stile è quello di non essere mai soddisfatti di noi stessi e di voler sempre migliorare.

Un nuovo inizio

Per la prima volta, il punto di partenza di Passione Engadina sarà da Silvaplana, in una location semplicemente unica e bellissima.

Con molte altre sorprese riservate ai partecipanti e a chi verrà a vedere la partenza del rally.

Preparatevi a sognare in Val Ferrera

Qualcuno potrebbe chiamarla “La Valle Incantata” per via delle magnifiche strade e panorami che si possono incontrare percorrendola, ma non è tutto.

Il Training camp

Scaldate i motori al campo di allenamento con nuove prove e risultati in tempo reale.

Quest’anno, oltre alle prove a tempo singole, abbiamo introdotto due prove a tempo concatenate, al termine delle quali vedrete direttamente i tempi e le prestazioni, per un feedback veloce e una migliore possibilità di miglioramento.

Andreas Caminada cucinerà per Passione Engadina

Lo chef con 3 stelle Michelin è lieto di accoglierci nel suo ristorante per un’esperienza culinaria indimenticabile. Dopo la prima parte del rally di sabato, saremo ospiti allo Schloss Schauenstein.

L’esperienza di Andreas Caminada è riservata ai nostri equipaggi.

Dedicato alle nostre Flying Ladies

Siamo entusiasti di annunciare che la Ladies’ Cup assumerà grande importanza tra le sfide di Passione Engadina.

Il nuovo concetto consiste in un vero e proprio rally con prove a tempo e controlli orari dislocati in varie località.

Per coronare il rally e le prodezze delle nostre Ladies, abbiamo deciso di assegnare un premio speciale a chi effettuerà la curva più aggressiva nella “Horse Shoe” di Celerina.

Mamma Rossella è tornata

Mamma Rossella ha ospitato nel suo ristorante i migliori piloti della Ferrari, come Michael Schumacher, Sebastian Vettel, Fernando Alonso e Charles Leclerc.

Tornerà con il suo Team e le sue incredibili prelibatezze culinarie fatte a mano per farvi sentire come i più importanti e conosciuti piloti della Ferrari durante il nostro pranzo domenicale.

Il suo Ristorante Montana è sempre un must quando si viaggia a Maranello/Fiorano. L’amore che mette in ogni piatto che prepara, è lo
stesso di una madre nei confronti di suo figlio.

Preparatevi a innamorarvi (di nuovo) di Mamma Rossella.

Next Gen Cup

Novità assoluta: i giovani ragazzi della Next Gen quest’anno si sfideranno nel rally a loro espressamente dedicato.

La gara si terrà alla guida di una Microlino, la nuova auto elettrica dal design accattivante e dai colori sgargianti. Un divertimento assicurato per partecipanti e pubblico.

Maserati MCXtrema sguinzagliata

La MCXtrema, successore spirituale della MC12, è la versione più estrema e destinata solo alla guida su pista, della MC20. Progettata con cura dal nostro giudice del concorso Eleganza in Movimento Klaus Busse e dal suo Team e spinta dal motore V6 Nettuno. Il primo vero esemplare della MCXtrema sarà esposto a St. Moritz durante Passione Engadina, lasciandovi tutti a bocca aperta… e sordi!

Lasciatevi incantare dalle nostre bellezze in Via Serlas

Domenica 25 agosto dalle 10.30 alle 14.30. Cogliete l’occasione di passeggiare tra le auto di Passione Engadina, nella splendida cornice di via Serlas, la strada più prestigiosa di St. Moritz.

Scoprite i dettagli che rendono queste auto così speciali e scegliete la vostra preferita.

Presto altre novità!