Passione Engadina mette il Turbo

Questo è il nome del piano di Passione Engadina che prevede nuovi punti di miglioramento e innovazione per l’edizione 2025 del rally. Il nostro stile è quello di non essere mai soddisfatti di noi stessi e di voler sempre sfidarci per nuovi contenuti che sorprendano i nostri ospiti.

01.

Un giorno in più

A partire da quest’anno, l’evento inizierà il giovedì pomeriggio e terminerà la domenica mattina dopo la prima colazione. Questa nuova struttura permetterà di offrire un’esperienza più leggera e piacevole.

02.

Il ritorno di Andreas Caminada

Passione Engadina significa anche esperienze culinarie.
Dopo averci ospitato nella sua casa al castello Schauenstein di Fürstenau, lo chef tre stelle Andreas Caminada vuole superare se stesso preparando qualcosa di sorprendente per l’edizione 2025.

03.

Benvenuto RUF Automobile

Abbiamo il piacere di accogliere RUF Automobile
per la prima volta. Un’icona dell’ingegneria automobilistica, famosa per il design raffinato e le
prestazioni eccezionali, ispirate ai modelli Porsche
più leggendari.

04.

Traumwerk by Hans Peter Porsche

Siamo orgogliosi di annunciare l’arrivo imminente di una selezione di vetture davvero iconiche, provenienti direttamente dalla collezione Traumwerk di Hans-Peter Porsche. Traumwerk è il luogo in cui i sogni diventano realtà, dove si rimane incantati da dettagliati trenini e veicoli in miniatura e da un’impressionante collezione di giocattoli di latta.

05.

Ferrari 250LM

Un’auto leggendaria che incarna le gloriose vittorie della Ferrari alla 24 Ore di Le Mans negli anni ’60. Un capolavoro inestimabile esposto al Kulm Hotel.

06.

Porsche 917K

Una leggendaria macchina da corsa nella sua iconica livrea verde. Guidata da David Piper, questa 917K ha segnato momenti indimenticabili nella storia del rally. In esposizione al Kulm Hotel.

07.

Ferrari 250SWB

Una delle creazioni Ferrari più equilibrate, concepita sia per la strada che per la pista. In mostra al Kulm Hotel.

08.

Porsche 917K Gulf

In esposizione in Piazza da Scoula, grazie a TAG Heuer, la 917K Gulf è immediatamente riconoscibile come l’auto guidata da Steve McQueen nel film Le Mans del 1971.

09.

Bertone Nuccio 2012

Un eccezionale esemplare unico, creato per celebrare il centenario di Bertone. Messo a disposizione da Corrado Lopresto. Un raro e visionario esempio di innovazione nel design, che parteciperà con orgoglio al rally.

10.

TAG Heuer Carrera – Edizione limitata Passione Engadina

Carrera con lancette arancioni, bracciale speciale, logo Passione Engadina inciso sul vetro interno; solo 12 pezzi, pronti per la consegna.
Disponibile nel nostro shop.

11.

TAG Heuer Heritage da Bucherer

I visitatori avranno l’opportunità di ammirare e vivere pezzi unici Heritage provenienti dal Museo TAG Heuer, oltre a straordinari orologi con sofisticate funzioni meccaniche.

12.

Il ritorno di Arturo Merzario

Anche quest’anno, l’indimenticabile pilota di Le Mans sarà nostro ospite durante l’evento, portando con sé tutta la sua energia e numerosi aneddoti su Le Mans e non solo.

13.

Dalle piste da sci alla strada

Il cinque volte campione del mondo di sci alpino e leggenda dello sci, Marc Girardelli, sarà con noi per l’edizione di quest’anno.