Nel 2022 si tiene l’undicesima edizione di Passione Engadina, icona internazionale nei raduni di auto storiche di marca italiana. Quest’anno, il Guest Sponsor sarà Bugatti, importante e storico marchio francese con un legame significativo con il territorio italiano, ove a Milano nacque Ettore Bugatti.

Pure quest’anno vedrete sfilare alcune tra le più spettacolari e conosciute automobili. Le iscrizioni sono aperte a 100/110 auto classiche italiane o Bugatti, prodotte fino al 1992.

Alcuni degli Highlights presenti nei tre giorni: la Ladies’ Cup, il Julius Baer Rally, la St. Moritz Challenge Cup ed Eleganza in Movimento, il concorso d’eleganza non convenzionale firmato Passione Engadina.

Richiedi informazioni

Julius Baer Rally

Nel 2022 il percorso vi porta a guidare su alcuni tra i passi e le strade di montagna più belle della regione: il passo del Bernina, dell’Umbrail e del Forno, per godervi appieno le vostre vetture storiche, circondati da paesaggi mozzafiato e prove cronometrate di regolarità.

Ladies’ Cup

Una gara tutta al femminile, durante la quale le signore si sfidano in coppia fino all’ultimo decimo di secondo per portare a casa, oltre al premio in palio, il titolo di vincitrici. E questo con buona pace dell’universo maschile.

St. Moritz Challenge Cup

Una gara sulla pista dell’aeroporto di Samedan nella quale sarà un piacere per gli occhi ammirare tutte le bellissime auto sfidarsi a colpi di cronometro per poi sfilare insieme verso la sede di Eleganza in Movimento.

Bugatti

Bugatti nasce da una storia di genialità, dedizione, perseveranza e rappresenta indubbiamente un’icona nel mondo dell’automobilismo. Vetture famose per la loro eleganza, sportività, potenza e velocità, protagoniste di questa edizione di Passione Engadina nella cornice dell’Engadina e di St. Moritz.

Kids Camp

Passione Engadina è un evento per tutta la famiglia e i bambini sono i benvenuti. Per loro sono previste infatti attività e momenti dedicati. Oltre ai menu personalizzati, una babysitter per i più piccini e le aree gioco al Kulm, il sabato del rally è prevista un’intera giornata di giochi e divertimento in collaborazione con Engadin Kids Sport Camp.