Passione Engadina ha deciso di creare un concorso d’Eleganza diverso da quelli classici e statici. Ecco che nasce Eleganza in Movimento, complici le auto d’epoca di assoluta bellezza, una giuria d’eccellenza capitanata da Lorenzo Ramaciotti, il fascino di St. Moritz e le straordinarie storie di passione dei proprietari di queste incredibili autovetture, giudicate secondo criteri fuori dall’ordinario e, soprattutto, in movimento.

Eleganza in Movimento non è un Concorso d’Eleganza come gli altri, perché non è un Concorso d’Eleganza.

Le auto e i loro proprietari non saranno valutati in base a criteri di autenticità, restauro, originalità, con liste di dettagli da controllare e punti da detrarre, ma piuttosto in base allo stile delle loro auto e alla passione che mettono nel mantenerle e utilizzarle.

Eleganza, Stile, Bellezza e Passione.

Lorenzo Ramaciotti

Caricamento...

The Gentlemen Judges

Lorenzo Ramaciotti

Designer d’auto italiano. Ex capo del design del gruppo Fiat Automobiles. Grande amico della comunità di Passione Engadina.

Stefano Pasini

Medico, pubblicista, amante delle cose belle, grande esperto di Lamborghini e Porsche, giudice a Villa d’Este e altri concorsi.

J. Philip Rathgen

Giornalista tedesco di auto e lifestyle, editore del sito web Classic Driver, giudice a Villa d’Este e altre competizioni.

Luca Borgogno

Chief automotive officer, Milan Aesthetic research center, Huawei. Former Chief design officer presso Automobili Pininfarina

Oliver Camelin

Direttore delle vendite, Svizzera di RM Sotheby’s.

Lowie Vermeersch

Designer, fondatore e direttore creativo di Granstudio a Torino, realtà multidisciplinare che scava in profondità nel futuro della mobilità.

Colpo di fulmine

Oltre alla premiazione delle singole categorie studiate appositamente da Lorenzo Ramaciotti e che si rinnovano di anno in anno verrà assegnato un premio speciale al “Colpo di fulmine” alla vettura che farà innamorare la giuria.

RM Sotheby’s è la casa d’aste leader nel mondo per le auto da collezione. Con oltre 40 anni di esperienza nel settore, la gamma di servizi integrati verticalmente di RM, dalle aste alle vendite per trattativa privata, alla pianificazione patrimoniale e ai servizi finanziari, insieme al più grande team del settore di specialisti dedicati e un’impronta internazionale, forniscono un livello insuperato di servizio al mercato globale delle auto da collezione.

Palmares 2021